Preferenze e password |
Top Previous Next |
Impostazione insediamento di lavoro Nel caso di un sistema distribuito su più insediamenti c’è la necessità di sapere dove è fisicamente l’operatore di portineria:
Se l’operatore è associato ad un gruppo di insediamenti con un unico insedamento allora il problema non si pone, altrimenti l’operatore deve dichiarare in quale insediamento sta lavorando, selezionando la voce corretta dall’elenco degli insediamenti abilitati presente nel pannello Preferenze del menù Configurazione. L’insediamento corrente viene visualizzato insieme al nominativo dell’utente nell’intestazione delle pagine del programma. Questa opzione è significativa solo nel caso sia attiva l’opzione portineria. Cambio password Oltre che mediante l’applicazione StartUtil l’operatore può variare la propria password dal menù Configurazione / Preferenze / Modifica della password. L’applicazione richiede di inserire la password attuale oltre alla nuova (due volte); se i controlli hanno successo allora quest’ultinma viene memorizzata. Decreto 196/2003 L’applicazione Check&In è configurabile per gestire le password degli utenti secondo al Decreto Legge 30/06/2003 n.196. In base a tale decreto si devono soddisfare le seguenti caratteristiche:
|