Malfunzionamenti |
Top Previous Next |
Dopo un aggiornamento vengono segnalati errori del browser Il browser ha mantenuto localmente sul client una copia di alcuni file aggiornati sul server, per cui alcuni riferimenti non sono corretti. I sintomi sono solitamente i seguenti:
Dal menù di Internet Explorer selezionare Strumenti / Opzioni internet e dalla finestra che appare verificare le impostazioni dei file temporanei e cancellare tutto il contenuto non in linea.
Viene visualizzato il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina" Questo messaggio compare se il browser non riesce a contattare il web server
Verificare inoltre che IIS sia installato con il supporto per le applicazioni ASP.NET e che in IIS risulti creata un'applicazione per Checki&In.
Viene visualizzato il messaggio "Pagina non trovata" Questo messaggio indica che il browser ha correttamente contattato il web server ma questo ha restituito un codice di errore
Viene visualizzato il testo “<%@ Page CodeBehind="default.aspx.cs" Language="c#" AutoEventWireup="false" Inherits="StopAndGo.Default" %>” Questo messaggio indica che sul server non è installato il framework Microsoft .NET, ed in particolare il componente del web server detto ASP.NET: il browser ha correttamente contattato il web server ma questo non sa come gestire richieste di file .aspx e li restituisce come semplice testo. Scaricare il .NET framework 2.0 dal sito microsoft all’indirizzo Se .NET è già installato, questo messsaggio indica che manca ASP.NET; questo avviene ad esempio se il framework viene installato prima di IIS. Se la macchina è Windows Vista o successiva, procedere ad installare ASP.NET, come descritto sopra. Su Windows XP, si può intervenire manualmente:
aspnet_regiis -i -enable
Compare una popup che chiede se salvare oppure aprire il file 'default.aspx'; non viene visualizzata la maschera di login Questo comportamento indica che IIS non sa come elaborare una richiesta ad una pagina .aspx, come nel caso precedente.
Viene visualizzato il messaggio "Non sei autorizzato a visualizzare questa pagina" Oppure compare una popup che richiede l'autenticazione Questo messaggio indica che l'utente non è autorizzato ad accedere alla pagina
Avvio / Strumenti di amministrazione / IIS manager Aprire l'albero fino al sito CheckAndIn / Proprietà Prima linguetta - cartella virtuale
Seconda linguetta - Documenti
Terza linguetta - sicurezza
Testando la connessione al database viene visualizzato il messaggio "Couldn’t load OCI.DLL" Se si è sicuri che il software client di Oracle sia correttamente configurato, ad esempio perché altre applicazioni installate sullo stesso computer, il problema è legato agli accessi alla cartella di Oracle da parte del processo di Check&In; configurare la cartella Oracle e tutte le sottocartelle come accessibili all’utente che esegue IIS. Nel dubbio assegnare Controllo completo a Everybody. Attenzione quando si configura la cartella di base e viene richiesto se applicare le modifiche alle sotto-cartelle: Windows XP si ferma a due livelli e bisogna quindi verificare a mano le impostazioni.
Dopo aver cambiato i parametri di configurazione compare un errore di ASP.NET - eseguire il comando iisreset
Il passi (documento di ricevuta del badge visitatore) non viene stampato - disattivare la funzionalità di blocco popup del browser relativamente al sito di Check&In Errore: “Internal server error 500.19 0x8007007e” Si verifica su macchine Windows a 64 bit e IIS 7: richiamando la pagina iniziale di Check&In e si ottiene questa segnalazione. Cause Soluzione
%windir%\syswow64\intesrv
%windir%\system32\inetsrv\appcmd.exe set config -section:system.webServer/httpCompression /-[name='xpress'] Per annullare il commando e riabilitare la compressione, il comando è il seguente %windir%\system32\inetsrv\appcmd.exe set config -section:system.webServer/httpCompression /+[name='xpress',doStaticCompression='false',dll='%windir%\system32\inetsrv\suscomp.dll'] Con questa soluzione è da valutare l’impatto sul servizio WSUS, meglio sarebbe spostare questo servizio su un altro server configurato con la compressione.
Riferimenti (per la compressione in IIS 7) http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc771003(WS.10).aspx Errore: “http Error 401.2 - Unauthorized” Se si verifica mentre si richiede l’autenticazione integrata di Check&In dal sottoindirizzo “/intranet”, controllare se IIS supporta la modalità di autenticazione integrata. Infatti, in IIS versione 7, il modulo che realizza l’autenticazione di Windows è un componente opzionale, che si può attivare o disattivare in un secondo momento.
|