Scadenziario badge

Top  Previous  Next

E’ uno strumento per la visualizzazione e modifica dei badge in scadenza; si accede alla pagina dal menu Accessi / Altre operazioni / Scadenziario badge. La pagina visualizza tutti i badge la cui scadenza cade nell’intervallo di date selezionato; i badge sono delle seguenti categorie:

badge di dipendenti;
badge di visitatori;
badge preassegnati.

 

Inizialmente la procedura mostra l’intervallo inizio mese – fine mese. E’ possibile selezionare i singoli badge e reimpostare la loro data di fine validità dal pannello “Reimposta”. Se la casella “Fine validità” è lasciata vuota, si intende che il badge (o i badge) verrà riaperto senza fine validità.

 

Per l’uso della procedura bisogna possedere entrambi i privilegi:

Badge – Preassegnazioni badge
Dipendenti – Assegnazione badge

 

Variazione delle validità

Prima di modificare la validità di un badge, Check&In controlla se l’operazione provoca una sovrapposizione dei periodi di validità ed in tal caso non procede nella modifica, la riga in tabella viene contrassegnata da un’icona di errore, e la colonna “Note” descrive la collisione rilevata (in realtà la prima di queste, nell’ordinamento alfabetico per nominativo dei titolari del badge). Se invece l’operazione si conclude con successo, la riga viene contrassegnata da un’icona verde.

 

Icone utilizzate:

error: modifica fallita

ok: modifica riuscita